Caricamento...

Risonanza magnetica articolare

Risonanza Magnetica

Presso Fondazione Raimondi  Francesco Via Volta n.1 Gorla Minore (Varese) è possibile effettuare esami diagnostici articolari mediante Risonanza Magnetica Aperta (RM) o Risonanza Magnetica Nucleare (RMN)

Che cos’è la Risonanza Magnetica

La risonanza magnetica (RM) o risonanza magnetica nucleare (RMN) è un esame non invasivo, che si avvale delle tecniche di diagnostica per immagini e non ha praticamente limiti nei suoi campi di applicazione. La risonanza magnetica è l’esame preferito nello studio delle articolazioni ed è perfetto per indagare le problematiche di ginocchio, gomito, mani, piedi, caviglia e , più in generale, delle braccia e delle gambe. La risonanza magnetica, infatti:

  • consente di avere una vista tridimensionale estremamente precisa della situazione articolare;
  • non comporta danni biologici al paziente, in quanto viene utilizzato un campo magnetico in totale assenza di radiazioni ionizzanti.

A differenza di altre metodiche radiologiche di visualizzazione (come la TAC), la risonanza magnetica presenta il vantaggio della non invasività: le controindicazioni assolute della risonanza magnetica sono davvero poche per cui l’accesso all’esame è sempre garantito, tranne che in rare eccezioni (portatori di pace maker, clips metalliche endocraniche).

Risonanza Magnetica Articolare

Presso Fondazione Raimondi Francesco via Volta, 1 Gorla Minore (Varese) è possibile effettuare esami diagnostici articolari mediante risonanza magnetica Aperta

Cosa s’intende per Risonanza Magnetica Aperta?

La risonanza magnetica aperta è l’ultima frontiera dell’Imaging articolare su macchine dedicate. Il sistema ha permesso di abolire completamente tubi chiusi e condizioni di disagio per i pazienti. Grazie ad un design ergonomico è stato ottenuto il massimo comfort del paziente e l’assenza di qualunque sensazione claustrofobica

Risonanza magnetica su arti ed articolazioni

La risonanza magnetica aperta si avvale di un magnete molto compatto ad alta intensità di campo che è adatto alle scansioni su arti e articolazioni quali:

piede, caviglia, ginocchio, anca, spalla, gomito, polso, mano, rachide cervicale e lombarepiù sonda mandibolare

Risonanza Magnetica fondazione raimondi francesco

TARIFFE COMPETITIVE, RIDOTTI TEMPI DI ATTESA E UNA ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA PERSONA

SPECIALISTA
Dott. Preziosa Mauro

ORARI

Giorno Tipologia
Su appuntamento Privato

CONSEGNA REFERTI

Entro una settimana

Risonanza Magnetica fondazione raimondi


Centralino

Per qualunque informazione o comunicazione, è possibile contattarci chiamando al numero Telefonico: 0331-601133


Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni


Fondazione Raimondi Francesco Via Volta, 1 - 21055 Gorla Minore (VA) - C.F.:81007970122 - P.I. 00576660120