Ambulatorio cefalee

ambulatorio cefalee

La cefalea, o mal di testa, è un disturbo molto comune, che interessa prevalentemente giovani adulti, ma non risparmia nemmeno i bambini.

Determina una riduzione della qualità di vita, limitando le attività sociali e famigliari e interferendo sull’attività lavorativa.

I due tipi di cefalea più frequenti sono L’emicrania e la cefalea tensiva.

Un altro disturbo relativamente frequente è la nevralgia del trigemino.

Tutte queste forme si manifestano con sintomi diversi ma hanno anche origini completamente differenti.

Una valutazione accurata e una diagnosi precisa sono pertanto fondamentali per poter trovare la cura giusta.

Nell’ambulatorio delle cefalee un neurologo esperto saprà ascoltarvi con attenzione e, dopo aver fatto la corretta diagnosi, imposterà con voi il miglior percorso di cura, personalizzato, consigliando i farmaci più adeguati o suggerendo terapie alternative in base ai più recenti progressi scientifici al fine di migliorare la vostra qualità di vita.

E’ importante infatti sapere che la cefalea può essere sconfitta e che il paziente non deve più accettare la malattia con rassegnazione come avveniva in passato.

Centralino

Per qualunque informazione o comunicazione, è possibile contattarci chiamando al numero Telefonico: 0331-601133

Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni