Caricamento...

Ambulatorio di Vulnologia


Chirurgia Vascolare e Angiologia sono rami della medicina specialistica che si occupano dello studio e della cura delle patologie che riguardano le arterie e le vene del nostro corpo.
In questo ambito di medicina specialistica rientra anche la Vulnologia, un campo forse meno conosciuto che si occupa di lesioni cutanee croniche e risponde alla crescente necessità di far fronte a problematiche legate a patologie diabetologiche, angiologiche e vascolari. Piaghe da decubito, ferite chirurgiche complicate e di altra natura – dovute spesso a disfunzioni e problemi circolatori – sono alcune delle criticità cui la Vulnologia fa fronte.

Nell’Ambulatorio Vulnologico di Fondazione Raimondi – attivo a partire dal mese di aprile – il primo step della visita consiste nella valutazione generale del paziente e delle sue problematiche: un’analisi essenziale per il medico che deve valutare le criticità e impostare medicazioni e terapie adeguate.
Le modalità di cura di questo tipo di lesioni, infatti, prevedono medicazioni avanzate e complesse, bendaggi funzionali compressivi e talvolta, se si rendono necessari, anche trattamenti chirurgici.

Anche per questo è molto importante affidarsi a specialisti competenti e qualificati.

Su richiesta



Centralino

Per qualunque informazione o comunicazione, è possibile contattarci chiamando al numero Telefonico: 0331-601133


Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni

Fondazione Raimondi Francesco Via Volta, 1 - 21055 Gorla Minore (VA) - C.F.:81007970122 - P.I. 00576660120