Caricamento...

Fisioterapia

La fisioterapia  è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale e altre.

Specialità Giorni tipologia
Massoterapia dal lunedì al sabato su appuntamento privato
Fisiochiesiterapia dal lunedì al sabato su appuntamento privato
Tecarterapia dal lunedì al sabato su appuntamento privato
Linfodrenaggio manuale dal lunedì al sabato su appuntamento privato
Linfodrenaggio con tecar dal lunedì al sabato su appuntamento privato
Ultrasuoni a massaggio dal lunedì al sabato su appuntamento privato
  • Massoterapia e massoterapia antistress: Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all’interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.
  • Linfodrenaggio: Il linfodrenaggio è uno dei metodi classici per combattere la ritenzione idrica e quindi ridurre gli inestetismi della cellulite. Attraverso la pressione viene impedito l’accumulo di elementi di scarto e il ristagno di liquidi nei vasi e viene quindi stimolata la circolazione del sangue. Proprio per questo è efficace anche per attenuare edemi e gonfiore alle gambe. I primi risultati del linfodrenaggio sono visibili immediatamente: già dopo la prima seduta si espellono i liquidi più agevolmente. Il fisico si sgonfia e si rimodella visibilmente. Questo trattamento è adatto anche per le donne in stato interessante.
  • Fisio Kinesi Terapia (FKT): La Fisiokinesiterapia è una metodologia di fisioterapia basata su una particolare tipo di ginnastica con funzione terapeutica.
    Questa terapia si basa sul movimento, e consente di prevenire disturbi muscolo-scheletrici, ma è anche un importante ramo della riabilitazione post traumatica o post operatoria.
http://fondazioneraimondi.it/wp/wp-content/uploads/2016/04/48697593_s.jpg

Centralino

Per qualunque informazione o comunicazione, è possibile contattarci chiamando al numero Telefonico: 0331-601133


Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni


Fondazione Raimondi Francesco Via Volta, 1 - 21055 Gorla Minore (VA) - C.F.:81007970122 - P.I. 00576660120