Caricamento...

Logopedista

Un servizio di logopedia all’interno di un poliambulatorio specialistico completa l’offerta in ambito riabilitativo, collaborando e ultimando la presa in carico che ha inizio con la segnalazione del disturbo al MMG e segue con l’invio allo specialista di riferimento.

Attività: valutazione e trattamento dei disturbi comunicativo-linguistici e deglutologici.

Target di trattamento: soggetti dall’età evolutiva a quella geriatrica, con particolare riferimento all’età adulta.

Quadri trattati: ad eziologia neurologica, oncologica, chirurgica o di altro genere. In particolare: disturbi del linguaggio in seguito a ictus traumi o postumi operazioni neurologiche, disturbi della voce e della fonazione di qualsiasi tipologia e origine, disturbi dell’articolazione del linguaggio e disturbi della deglutizione, anche atipica.

Sintomi trattati: disfagia o disturbo della deglutizione; disturbo della comunicazione si base acquisita (afasia), dell’articolazione (disartria, dislalia), disfonia di tipo organico (disturbo vocale da nodulo, polipo, edema, postchirurgico) o funzionale (mal-uso/abuso vocale).

Modalità: in regime di solvenza viene effettuata valutazione e trattamento previa indicazione medica o su richiesta del paziente.

Figure mediche di riferimento per l’invio: neurologo, fisiatra, otorinolaringoiatra, foniatra, chirurgo cardiologo, dentista.

Specialista :

Dr. Carlo Tognonato

Riceve su appuntamento il Mercoledì dalle 16:00 alle 19:00 e il venerdì dalle 14:00 alle 19:15

http://fondazioneraimondi.it/wp/wp-content/uploads/2017/09/48638174_ml-320x275.jpg

Centralino

Per qualunque informazione o comunicazione, è possibile contattarci chiamando al numero Telefonico: 0331-601133


Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni


Fondazione Raimondi Francesco Via Volta, 1 - 21055 Gorla Minore (VA) - C.F.:81007970122 - P.I. 00576660120