Caricamento...

Pediatria

La pediatra è un medico specializzato nella cura dei bambini dalla nascita all’adolescenza. Si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie che possono colpire i bambini, oltre che del loro sviluppo psicofisico.

In particolare, la pediatra si occupa di:

  • Monitorare la crescita e lo sviluppo del bambino, in termini di peso, altezza, sviluppo motorio, cognitivo e sociale.
  • Prevenire le malattie, attraverso la vaccinazione e la promozione di stili di vita sani.
  • Diagnosticare e curare le malattie, sia acute che croniche.
  • Fornire consulenze ai genitori su tematiche legate alla salute dei bambini, come l’alimentazione, il sonno, l’educazione sanitaria.

La pediatra è un punto di riferimento importante per la salute dei bambini e degli adolescenti. È una figura professionale competente e qualificata, che si dedica con passione alla cura dei più piccoli.


Pediatria

Le prestazioni che vengono svolte sono le seguenti:

  • Prima visita pediatrica/neonatologica: si tratta della prima visita di un bambino o di un neonato dal pediatra. In questa visita, il pediatra esegue un’anamnesi accurata, un esame obiettivo e prescrivere eventuali esami di laboratorio o diagnostici.
  • Controllo pediatrico/neonatologico: si tratta di una visita di controllo che viene effettuata periodicamente per monitorare la crescita e lo sviluppo del bambino.
  • Prima visita gastroenterologica pediatrica: si tratta della prima visita di un bambino dal gastroenterologo pediatra. In questa visita, il gastroenterologo pediatra esegue un’anamnesi accurata, un esame obiettivo e prescrivere eventuali esami di laboratorio o diagnostici.
  • Controllo gastroenterologico: si tratta di una visita di controllo che viene effettuata periodicamente per monitorare la salute dell’apparato digerente del bambino.

SPECIALISTA
Dott.ssa Ruscitto Antonia

Le prestazioni verranno effettuate su appuntamento ogni giovedì dalle ore 15.30  alle ore 17.30 .



Centralino

Per qualunque informazione o comunicazione, è possibile contattarci chiamando al numero Telefonico: 0331-601133


Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni

Fondazione Raimondi Francesco Via Volta, 1 - 21055 Gorla Minore (VA) - C.F.:81007970122 - P.I. 00576660120